continuo dell'argomento 13/02.......
Questa società, come già detto , ci mette in condizioni emotive tali da temere il parto. Possediamo le tecnologie e farmaci nuovi, pensiamo che affidandoci ad essa, la tecnologia, nostro figlio nascerà sano, eppure molti bimbi nonostante le super visioni, nascono morti o passano gran parte del loro tempo in patologie neonatali, anche se la gravidanza tecnologica era fisiologica. PERCHE'?
Perché non si può sostituire nella sorveglianza di una gravidanza la tecnologia all'uomo.
La gravidanza è un evento fisiologico, l'operatore deve solo prevenire ed evitare che diventi patologica, questo anche con l'ausilio della tecnologia, certo, perchè non usarla e come avere la luce e non utilizzarla, ma con discrezione.
Oggi per esempio la maggior parte della gravidanze vengono fatte così: 1) controllo esami, 2) programmazione esami 3) breve resoconto del mese 4) visita vaginale con ultrasuoni, che valuta la dimensione e/o l'apertura del collo dell'utero, eco non necessaria, se va bene un controllo al seno.
La donna felice si siede , ascolta, l'operatore scrive sul computer, nella maggior parte delle volte non esiste neppure un rapporto visivo, la donna chiese consigli, dati velocemente perché fuori ci sono altre donne che aspettano, fattura minima di 100 euro, ma sovente molto più alta......tutto in un regime di tempo di 20 min. max 30 min,.......
Sono venuta recentemente a conoscenza che una donna in tre mesi ha fatto 5 ecografie pagate......
Allora domandiamoci che cos'é per questi operatori la nascita? Domandiamoci perché molti bimbi nascono con problemi in una gravidanza detta fisiologica?
Rimanere gravide e partorire lo facciamo dall'inizio del mondo, ma la donna gravida se è seguita in un certo modo dando lo spazio alle domande valutando con le mani un collo, mettere le mani su di un ventre gravido, ascoltare il battito di un bambino e i suoi movimenti.......si è visto, ma si è sempre saputo che si riesce a diagnosticare una gravidanza fisiologica (96%) e di conseguenza da una gravidanza fisiologica si avrà un parto più o meno lungo ma sano.......continua
Nessun commento:
Posta un commento