Scrivo questo post, perchè ultimamente si sono rivolti a me genitori, in preda alla confusione, per articoli faziosi che sono usciti su alcune testate giornalistiche importanti, allora con il cuore in mano e con la mia personale esperienza sia di madre che di professionista, mi permetto di scrivere queste poche righe a getto, con la speranza di riassumere tanti pensieri e di essere di aiuto.
Crescere un figlio è una grande responsabilità, ma questa società che regge su leggi soprattutto economiche e su lobby, che non hanno desiderio di confronti, rendono la vita dei genitori in confusione su cosa è giusto o sbagliato per i loro i figli.
No faziosi, ma obbiettivi.
Le vaccinazioni di massa, l'alimentazione, le terapia farmacologiche per ogni minimo problema del proprio bambino, rendono quel genitore estremo tale e quale quel genitore che rifiuta ogni tipo di cura.
Con i propri figli è importante sentire il proprio cuore, stare attenti alle vaccinazioni, nel somministrare farmaci per un banale raffreddore, fare loro mangiare solo cibo confezionato, ma d'altro canto, vanno benne anche qualche volta le patatine fritte, un antibiotico in caso di una brutta tonsillite, una vaccinazione e poi dosare.
L'utilizzo dell'omeopatia e delle cure alternativa e ovviamente la prevenzione è il modo più sano per crescere il proprio figlio anche perchè ci permette in un certo senso di crescere anche noi: limare le nostre ansie, le nostre paure........ma sempre dosando il buon senso.
Nessun commento:
Posta un commento